Ambiente. Venerdì 6 giugno ‘Milano Recycle City’, primo workshop internazionale sul riciclo dei rifiuti

I risultati di Milano a confronto con le altre città, da New York a Berlino, da Göteborg a Lubiana
Alle 11 appuntamento con la stampa alla Fabbrica del Vapore

()
Si terrà venerdì 6 giugno, alla Fabbrica del Vapore, il primo workshop internazionale ‘Milano Recycle City’ che si aprirà alle ore 10 con l’intervento dell’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran.

L’appuntamento con la stampa è previsto alle ore 11, durante il coffee break.

L’evento, organizzato dal Comune di Milano in collaborazione con Amsa, Conai-Consorzio Nazionale Imballaggi e Novamont,  sarà l’occasione per discutere del riciclo dei rifiuti e per analizzare i risultati ottenuti dalla città di Milano in termini di raccolta differenziata e riciclo rispetto ad altre grandi città europee.

Da New York a Berlino, da Göteborga Lubiana, durante il workshop verranno presentati i risultati di un lavoro di benchmarking con altre metropoli europee eseguito da Amsa con la collaborazione della Scuola Agraria del Parco di Monza, Ars Ambiente e Novamont. Un confronto, quello sui dati della raccolta differenziata, da cui emerge la positiva performance di Milano.

Il workshop vuole anche essere l’inizio di un percorso di confronto e cooperazione tra città che appartengono a diverse reti ed associazioni quali il C40, ISWA International e ACR+.

Obiettivo, migliorare l’efficienza dei sistemi di waste management nelle grandi città e promuovere in maniera concreta il concetto di economia circolare, trasformando efficacemente i rifiuti in risorse.

In allegato il programma dettagliato del workshop ‘Milano Recycle City’.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha