Agricoltura. Vicesindaco De Cesaris: “Neppure un metro quadrato di terra agricola va consumato”

Intervento all’assemblea di Coldiretti
()
“Non è più possibile consumare un solo metro quadrato di terra agricola anzi, semmai quel metro quadrato va aggiunto: si tratta di un principio fondamentale che va stabilito nelle normative sull’uso del suolo nel nostro Paese”. Lo ha detto la vicesindaco e assessore all’Urbanistica con delega all’Agricoltura Ada Lucia De Cesaris intervenendo a Fiera Milano City all’assemblea della Coldiretti “L’agricoltura di chi ama l’Italia”.

”Milano, seconda città agricola d’Italia - ha proseguito la vicesindaco - è l’esempio di un Comune che pone al centro l’agricoltura, attraverso il recupero delle aree agricole, la valorizzazione delle cascine, la sottoscrizione dei contratti insieme agli agricoltori, una regolamentazione dei mercati agricoli. Noi ci siamo”.

Tra gli interventi più recenti di Palazzo Marino a sostegno dell’agricoltura ricordiamo l’assegnazione delle prime due cascine messe a bando dal Comune, Monluè e San Bernardo,  e quelle altre che  fra breve lo saranno, che potranno rinascere e sviluppare nuove attività agricole e funzioni socio-culturali . E ancora, in un’ottica di promozione delle imprese agricole del territorio, la prima mappa delle cascine e il grande farmers’ market a cielo aperto nella nuova piazza Castello pedonale che, nella sola giornata di domenica 4 maggio, è stato visitato da oltre centomila milanesi e turisti.

 


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha