Periferie. Al via da domenica una settimana di eventi, laboratori e incontri nei cinque Contratti di Quartieri nel segno del riciclo e del riuso

Prenderà il via domani, sino a domenica 25 maggio, la seconda edizione di “5Rper5quartieri  – Raccolgo, Riciclo, Riduco, Riuso, Rispetto” una settimana di incontri, eventi e laboratori  per diffondere la cultura del  riciclo e del riuso nei cinque Contratti di Quartiere della città: Gratosoglio, Mazzini, Molise Calvairate, Ponte Lambro e San Siro. ()

L‘iniziativa, promossa dal Servizio Contratti di Quartiere e Rigenerazione Urbana – Assessorato Casa e Demanio del Comune di Milano, ha l’obiettivo di promuovere stili di vita sostenibili ponendo particolare attenzione alla cura degli spazi pubblici. Ogni quartiere sarà animato da una serie di appuntamenti e incontri: “Laboratori informativi” sulla raccolta differenziata, “Sgomberiamo” (ritiro straordinario di rifiuti ingombranti con la collaborazione di Amsa), azioni di riuso e permuta di oggetti, scambi di attività ed esperienze tra i cinque quartieri.

Ricco il programma di eventi e dibatti proposti, in particolare mercoledì  21 maggio, dalle 9,30 alle 13,30 presso il Centro Civico di via Parea a Ponte Lambro, dove si svolgerà  “Pratiche d’uso e interventi di riuso nella città pubblica” un incontro che vedrà confrontarsi rappresentanti del Comune di Milano, Torino e Bologna, oltre a docenti universitari, ricercatori e policy maker per individuare e proporre best practices utili a promuovere stili di vita sostenibili.

Il programma completo degli appuntamenti è consultabile su www.comune.milano.it(nella sezione  Casa e Assegnazione Spazi>Progetti di riqualificazione dei quartieri>Riqualificazione dei quartieri>eventi) nonché sulla pagina Facebook dedicata all’evento “5R per 5quartieri” oltre che sui siti dei cinque Laboratori di Quartiere.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha