Parcheggi. Giunta, nuovo passo avanti nel superamento delle criticità: nessun box in Montello, Edison e San Barnaba

De Cesaris: “Evitiamo strutture non necessarie o fortemente impattanti e restituiamo spazi ai milanesi”
()
Lo spazio verde di via Montello non sarà più destinato a parcheggio, così come le aree centrali di via San Barnaba e piazza Edison.
Lo ha deciso la Giunta comunale, approvando oggi la delibera che risolve alcune criticità riguardo ai parcheggi ereditate dalle precedenti Amministrazioni e definisce i termini dell’accordo transattivo tra il Comune di Milano e la società aggiudicataria provvisoria dei tre progetti, SABA srl.

L’accordo prevede che l’operatore rinunci a realizzare i tre parcheggi interrati, evitando qualsiasi tipo di contenzioso nei confronti dell’Amministrazione comunale, a fronte di una razionalizzazione della gestione e degli usi di altre strutture.

“Questo nuovo accordo – dichiara la vicesindaco con delega all’Urbanistica Ada Lucia De Cesaris – è un nuovo passo verso il superamento delle problematicità relative ai parcheggi. Da un lato evitiamo che vengano realizzate strutture non necessarie o fortemente impattanti, dall’altro poniamo attenzione all’esigenza di parcheggi rimodulando situazioni esistenti e integrando quelle che si trovano in zone strategiche. Siamo particolarmente contenti di poter restituire all’uso dei cittadini l’area verde di via Montello, dove è nata un’esperienza sociale positiva come quella del ‘giardino urbano’ gestito dall’Associazione ‘Giardini in Transito”.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha