Polizia locale. Giunta stanzia fondi per la rete radio

Granelli: “Manutenzione per mantenere in efficienza i 1.900 apparati radio, tutti inseriti nella rete Tetra per le comunicazioni delle forze dell’ordine”
()
L’Amministrazione comunale stanzia 145mila euro per garantire l’efficienza della rete di comunicazione radio della Polizia locale.

Sono 1.900 gli apparati (1.350 radio portatili in dotazione agli agenti, 450 radio per i veicoli e 150 per le motociclette) che sono collegati con la Centrale operativa di piazza Beccaria, sede del comando centrale, in funzione 24 ore su 24.  Tutto il sistema di radiocomunicazione della Polizia locale di Milano fa parte della rete Tetra utilizzata dal Comune di Milano  che si basa su 21 postazioni e 23 stazioni radio sul territorio cittadino e alcune aree della provincia. Il sistema Tetra è utilizzato dalle Forze dell’ordine.

“Il nostro obiettivo è migliorare il sistema di comunicazione della Polizia locale anche  in vista del semestre europeo e di Expo 2015.  Per questo, oltre a mantenere efficiente la rete radio esistente faremo presto una ricerca di mercato con l’obiettivo di sostituire le attuali radio con altre a tecnologia più avanzata” dichiara Marco Granelli assessore alla Sicurezza e Coesione sociale, Polizia locale.

Gli apparecchi radio per il loro quotidiano utilizzo e per continuare a rispondere alle necessità di massima efficienza della Polizia locale necessitano di una manutenzione frequente, soprattutto le parti più sottoposte a logoramento. E’ per questo che la Giunta ha deliberato oggi lo stanziamento finalizzato a individuare il fornitore dei pezzi di ricambio, delle batterie di alimentazione e della manutenzione ordinaria per il periodo  luglio 2014  – giugno 2015.

Il prossimo 30 giugno avrà termine la proroga semestrale del contratto attualmente in corso ed è per questo che si rende necessario bandire una nuova gara pubblica. La gara avrà procedura aperta sotto soglia comunitaria in unico lotto.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha