Moda. 18 scatti d’autore e 14 donne raccontano la bellezza

Tajani: ”Due giorni per scoprire la bellezza attraverso gli occhi delle donne” ()

Milano omaggia le donne e la loro bellezza. E’ stata presentata questa mattina presso l’Orto Botanico in via Fratelli Gabba,“Incontri Bellezza &Altro”. Due giorni di incontri e una mostra fotografica interamente dedicati alla bellezza e alle sue espressioni. Ad illustrare alla stampa il ricco cartellone della manifestazione in programma sabato 10 e domenica 11 maggio presso gli spazi della Pinacoteca di Brera e nelle vie limitrofe, l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Moda e Design Cristina Tajani insieme al Direttore di “D La Repubblica”, Daniela Hamaui.

“Labellezza come modo di vivere, di pensare e di essere è una categoria che le donne conoscono ed esprimono. Il loro mettere al centro una visione armonica dell’essere si coniuga con l’importanza, soprattutto per Milano, di una dimensione economica della bellezza. Il fashion, il design e i mestieri d’arte fanno parte della nostra identità e generano sviluppo. Tutto questo sfaccettato universo lo si ritrova nel ciclo di incontri e negli scatti presentati nella mostra”. Così commenta l’iniziativa l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Moda e Design Cristina Tajani,che prosegue: “Siamo lieti che sia stata scelta Milano per questa manifestazione e speriamo che sia anche l’occasione per molti milanesi e non di riscoprire la bellezza della città attraverso uno dei suoi quartieri più rappresentativi, Brera”.

Lamostra  propone diciotto scatti selezionati nei 18 anni di pubblicazione del magazine femminile di Repubblica. Nelle immagini il senso di “D” per la bellezza raccontato attraverso l’obiettivo di grandi fotografi internazionali. Gli scatti saranno disposti lungo il colonnato del cortile d’onore della Pinacoteca ad abbracciare idealmente il cuore artistico dello storico quartiere.

LaSala Napoleonica della Pinacoteca sarà invece, per due giorni, l’insolito luogo d’incontro dei milanesi con le donne del mondo dello spettacolo, dell’economia, dell’editoria, del design e della moda come: Isabella Ferrari, Natalia Aspesi, Maria Perrotta, Umberto Galimberti, Federica Migliardo, Filippo Timi, Linus, Geppi Cucciari, Ilaria D'Amico, Claudia Parzani, Cinzia Sasso, Viviana Varese, Cristina Scocchia, Malika Ayane, Lella Costa, Patrizia Urquiola, Ilaria Venturini Fendi, che racconteranno il loro personale punto di vista sulla bellezza moderate da Enrico Regazzoni.

Nei due giorni di manifestazione il pubblico potrà perdersi tra le caratteristiche vie e le storiche boutique per vivere piccole e insolite esperienze di bellezza, passando da un massaggio in un negozio di antiquariato ai consigli di fragranze in una bottega di tè francesi sino ai suggerimenti per un trucco veloce e impeccabile. Entrando e uscendo dalle boutique, tra una esperienza e l’altra, si compirà una vero e proprio viaggio  tra le mille sfumature e i piccoli piaceri della bellezza.

La mostra fotografica, i dibattiti e tutte le iniziative sono a ingresso libero, il programma completo degli appuntamenti è consultabile sul sito www.d.repubblica.it dove si possono trovare tutti i dettagli: orari, calendari, vie e mappe per godere al meglio l’evento e pianificare il proprio weekend multisensoriale all’insegna della bellezza.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha