Emirates. Comune si costituisce in appello per salvaguardia voli Malpensa-New York

Sindaco Pisapia: “Vogliamo garantire un servizio con ricadute positive sulla nostra città”
()
Il Comune di Milano ha deciso di costituirsi in giudizio davanti al Consiglio di Stato per ottenere la riforma della sentenza con cui il Tar Lazio si è espresso contro l’autorizzazione concessa a Emirates di collegare direttamente Milano Malpensa con l’aeroporto JFK di New York.

“Qualora la sentenza del Tar dovesse essere confermata, Milano perderebbe un importante collegamento con la città di New York, ancor più in vista di Expo 2015. Come Amministrazione –spiega il Sindaco Giuliano Pisapia- intendiamo dunque garantire la continuità di questo servizio, che ha avuto positive ricadute turistiche e occupazionali, ed evitare enormi disagi per tutti i passeggeri. Non vogliamo che Malpensa sia penalizzata, come è successo in passato, perché è anche da qui che passa lo sviluppo del Paese”.

Tra ottobre 2013 e febbraio 2014 (periodo in cui Emirates ha potuto operare nella tratta Milano-New York) il volume di passeggeri a Malpensa è complessivamente aumentato del 50% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Un incremento che ha avuto un riflesso positivo anche sul numero di passeggeri di altre compagnie concorrenti che operano nello scalo milanese.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha