Expo 2015. Oltre 800 visitatori al civico Museo Archeologico

De Cesaris: "I milanesi rispondono alle iniziative del Comune per fare conoscere la storia e la cultura della città" ()

Oltre 800 persone hanno visitato il civico Museo Archeologico. E' la risposta più significativa all'iniziativa del Comune, in collaborazione con la Regione e il Consiglio di Zona 1, per la valorizzazione dei siti e beni archeologici della Milano Romana. Il Museo è stato aperto dalle 9 del mattino alle 17 con ingresso libero e gratuito: si è registrata una presenza costante di visitatori quattro volte superiore alla media domenicale.

“I milanesi e i turisti rispondono a iniziative volte a fare conoscere la storia e la cultura della città. E' la dimostrazione che stiamo andando verso la direzione giusta”. Lo dichiara il Vicesindaco Ada Lucia De Cesaris.

A rendere più lieta la visita ha contribuito la presenza di centurioni e legionari romani. Altra novità è stata la presenza di una mappa, per i visitatori, dove è presente il QR Code per l'accesso tramite smartphone ai siti web del turismo e del Museo Archeologico.

L'iniziativa, realizzata in vista di Expo 2015, fa parte del progetto di riscoperta della Milano Romana che, oltre al museo, si è svolta su un percorso sperimentale di nove siti della città.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha