Car sharing. Pisapia: “Milano punto di riferimento internazionale”

Il Sindaco: “La nostra è una città che guarda al futuro”
Assessore Maran: “Il car sharing di Milano è sempre di più un’alternativa reale per la mobilità cittadina”
()
“L’arrivo  di  un  nuovo  operatore  amplia  ulteriormente  l’offerta di car sharing a Milano e rende indiscusso il primato milanese e italiano in questo settore. Oggi  con  1500  auto  e  90mila  iscritti, Milano, così come Parigi  e  Berlino,  è un punto di riferimento internazionale. Twist  contribuirà  allo sviluppo del car sharing con  500  nuove  Volkswagen  Up!  dotate  di un sistema brevettato per la riduzione delle emissioni di CO2. Anche  Twist  risponde alle rigide specifiche che abbiamo fissato nel bando con un sistema che serve tutta la città, dal centro alla periferia, amichevole, facile  da  utilizzare  ed  economico”.

Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo alla presentazione di Twist, il nuovo servizio di car sharing milanese. A maggio cominceranno a circolare  le prime 80 vetture che diventeranno 250 a giugno per arrivare a 500 a settembre.

“Lo sviluppo di questi servizi – ha aggiunto il Sindaco Pisapia - hanno poi delle ricadute positive per l’economia cittadina, in termini di occasioni imprenditoriali e di nuova occupazione. Senza dimenticare lo sviluppo di una mobilità urbana differente. Dll’implementazione del bike sharing, al potenziamento del trasporto pubblico, alle zone 30. Milano insomma si muove e sempre di più rappresenta una città che guarda al futuro e sperimenta nuove opportunità e nuovi servizi. Milano, i suoi cittadini, i turisti e i lavoratori possono contare su una mobilità più veloce, più versatile, più efficiente. Il nostro obiettivo è rendere la nostra città più bella e più  vivibile  a  partire  proprio dai temi del traffico, della sicurezza, dell’inquinamento. E’ una scommessa, è un impegno, è già oggi una realtà, in movimento”, ha concluso il Sindaco.

“Il car sharing è per noi un’iniziativa ambientale straordinaria. E con l’arrivo di Twist diventa sempre più un’alternativa reale, che permette alle famiglie di non bloccare risorse con il possesso della seconda auto e di risparmiare migliorando la qualità della propria vita”, ha dichiarato l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran. “Con l’avviso pubblico il Comune è passato da erogatore a regolatore di un servizio e grazie a questo ora è potuta nascere Twist, start-up milanese che sta investendo nella nostra città e a cui auguriamo un grande successo. Twist ci permette di sviluppare un servizio che guarda sempre più alla città metropolitana”.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha