Basket. Bisconti: “Per la Final Four piazza Duomo si trasformerà in un playground”

“In occasione della Final Four, piazza Duomo si trasformerà in un grande playground”: lo ha annunciato l’assessora allo Sport del Comune di Milano, Chiara Bisconti, in occasione della presentazione ufficiale della competizione che si terrà al Forum di Assago dal 16 al 18 maggio prossimi.
()
”In accordo con Euroleague – ha aggiunto Bisconti -  abbiamo predisposto tante sorprese per i milanesi. La piazza simbolo della nostra città, dal 16 al 18 maggio diventerà anche la vetrina del basket continentale e il punto di riferimento per tutti gli appassionati. Il 15 maggio allestiremo un campo da gioco e ci saranno i migliori giocatori d’Europa a esibirsi in piazza. Ma la possibilità di giocare verrà data a tutti nei giorni successivi, con tante iniziative pensate per le famiglie”.

“In quegli stessi giorni – ha proseguito Bisconti - il Lido ospiterà sotto una tensostruttura tanti altri eventi, esibizioni, incontri, con la possibilità per tutti di avvicinarsi ai propri beniamini. È un grande appuntamento per Milano, la prima volta in assoluto che la più importante competizione del basket continentale arriva nella nostra città. Il primo di una serie di appuntamenti prestigiosi che avremo da qui ad Expo e durante l’anno dell’esposizione internazionale”.

“La nostra è una città che ama lo sport e che ha una grandissima passione per la pallacanestro. Quella stessa passione che spingerà Olimpia Armani nella sfida con il Maccabi Tel Aviv proprio per raggiungere questo ambitissimo obiettivo. Sarebbe meraviglioso poter vedere in campo la squadra di Milano proprio in un’occasione storica come questa. Sarà, in ogni caso, una fantastica festa di sport per tutta la città”, ha concluso l’assessora.

Tutto il programma su www.euroleague.net

“Le Final Four di Eurolega che si svolgeranno a Milano tra un mese sono un grande successo per la nostra città. Sono il primo appuntamento di una serie che vedrà la nostra città ospitare nei prossimi due anni anche le finali delle massime competizioni europee di rugby e calcio. Milano si è preparata con impegno e con passione, con un lavoro di squadra perché la nostra città sia sempre di più un riferimento internazionale per i grandi appuntamenti sportivi”.

Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia presentando a Milano le Final Four di Eurolega che si svolgeranno dal 16 al 18 maggio.

“Il Basket è uno sport amatissimo a Milano, c’è una tradizione decennale di attenzione e passione che ha trovato – ha proseguito Pisapia - una nuova linfa in questi ultimi anni. Una passione che certamente sarà ancor più forte grazie alla finali di Eurolega. Nei prossimi giorni ci saranno le partite decisive per selezionare le quattro squadre migliori d’Europa che si sfideranno a Milano. Già qualificarsi per le Final Four è un risultato di enorme prestigio per le squadre europee e vincere la Eurolega è un sogno per tutte le squadre del Continente”.

“Per Milano, per tutti noi, il grande sport è anche quello dei quartieri, dei campi da gioco, delle società sportive, dei vivai delle squadre che scoprono i talenti, che educano allo sport. Il Comune ha scelto di puntare su queste realtà, incentivandole e rinnovandole. A Milano lo sport ha sempre vinto così: uno sport di tutti e per tutti, dai tornei per ragazzi alle grandi competizioni internazionali”, ha concluso il Sindaco.



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha