Piazza XXIV Maggio, al via un piano del Comune per la viabilità e le attività commerciali

Rozza:"La nuova Darsena cambierà il volto della città e ci faremo carico dei disagi"


()

Sono in arrivo una serie di misure importanti che miglioreranno la viabilità e le attività commerciali di Piazza XXIV Maggio e dei Navigli e che riqualificheranno la città. Lo ha deciso l’Amministrazione Comunale per venire incontro alle richieste dei commercianti e dei residenti dopo l’assemblea che si è svolta in via Tibaldi mercoledì scorso in modo da individuare, di concerto, gli interventi utili a una migliore vivibilità della zona.

"Il Comune non è sordo di fronte ai disagi che i cittadini stanno affrontando e ce ne facciamo carico:Piazza XXIV Maggio e la Darsena rappresentano una questione molto rilevante per la città e i lavori ci consentiranno di ridare ai milanesi un’area riqualificata che cambierà il volto di una parte importante e caratterizzante della città“. Lo dichiara l’assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbano Carmela Rozza.

Gli interventi concordati con commercianti e residenti riguardano il miglioramento della segnaletica, con l’indicazione di via Vigevano in Viale Col di Lana all’intersezione con piazza XXIV Maggio, in viale Beatrice D’Este all’intersezione con Piazza XXIV Maggio, in Piazza XXIV Maggio all’altezza della "Barriera Pedonale", in Piazzale Cantore all’intersezione con Corso Genova e Corso Cristoforo Colombo, in Corso Cristoforo Colombo all’intersezione con viale Gorizia.

Saranno, inoltre realizzati manifesti, ad opera del Comune per la segnalazione dei locali situati nella vie chiuse dai cantieri e verranno definiti, nella prossime settimane, gli stalli di carico e scarico per tutte le vie interessate. Verrà poi distribuito un pieghevole con le immagini dell’area a lavori finiti e i nuovi percorsi dei mezzi pubblici. Per garantire la sicurezza dei cittadini, verranno sostituite alcune paratie di colore arancione con altre trasparenti per consentire che il cantiere sia visibile e le percorrenze pedonali diventino più sicure e percorribili. Per questo scopo è allo studio anche un potenziamento dell’illuminazione.

Per quanto riguarda la situazione delle strade, è stato programmato dall’Assessorato ai Lavori pubblici, nella settimana prima di Pasqua, un sopralluogo per individuare interventi di migliorie e manutenzioni in via Vigevano, via Col di Lana, via Borsi, Porta Genova, San Gottardo ed eventuali altre vie della zona. Nelle prossime settimane è prevista anche una visita ai cantieri di una rappresentanza dei commercianti e saranno organizzati open day per consentire anche ai cittadini di visitare l’area interessata dai lavori.

 


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha