Brand Milano. Pisapia: “Rafforzare identità per vincere le sfide del futuro”

“Milano è una grande città complessa, è la somma di tante città che stanno diventando sempre di più una sola grande area metropolitana, una città decisiva per il nostro Paese e riconosciuta all’estero tra le grandi città del mondo. Una città che noi vogliamo ‘raccontare’ con la sua identità, le sue identità. Milano è già un brand, è la somma di tanti brand, e noi lavoriamo per rafforzare sempre più questa identità positiva”.

()
Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia nel suo intervento alla presentazione di ‘Identità Milano’ alla Triennale di Milano.

“Milano deve affrontare nei prossimi mesi grandi sfide. Il Semestre europeo, il vertice Asem tra tutti i capi di Stato e di Governo europei e asiatici, il grande appuntamento di Expo 2015. Arriveranno a Milano –ha proseguito il Sindaco- milioni di persone da tutto il mondo, per l’immagine e per il futuro di Milano di tratta di una occasione irripetibile. Il brand Milano, l’immagine della nostra città, deve essere la somma di passato e futuro, di storia e di innovazione, di tradizione e di sguardo rivolto all’estero, al mondo che ci guarda con interesse e spesso ci prende come esempio”.

“La nostra è ricca di talenti,  di cultura, di università, di ricercatori, di start up ideate da giovani creativi. Riunire tutti questi saperi per metterli al servizio della città credo sia il metodo migliore per vincere la sfide del futuro. Il nostro compito è quello di organizzare questo lavoro, di supportarlo creando una sorta di ‘rete delle reti’, di aiutare la città ad esprimere al meglio la sua energia, la sua forza creativa, la sua identità”, ha concluso il Sindaco Pisapia.  

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha