La comunità dei genitori al singolare

Questa settimana vi segnalo il sito di un'associazione milanese, presente nella zona cui molti di noi devono un enorme riconoscimento. Si tratta di oneparent.it. ()

oneparentOneparent.it è un portale realizzato da Genitori Single per i Genitori Single (e per tutti coloro che sono interessati alle problematiche della genitorialità al singolare) come luogo di incontro, confronto e aggregazione di genitori single.

OneParent è un gruppo di mutuo aiuto: qui si trova gente  che sta vivendo la condizione di genitore al singolare (separati, divorziati, vedovi, ragazze madri, etc.), con gli stessi problemi e gli stessi dubbi.

La grande novità di questa comunità è che gli iscritti non si frequentano solo via web, ma i Genitori Single di OneParent, hanno a disposizione un'Agenda dove proporre Eventi di qualunque genere: dalle vacanze con figli alla pizzata; dal cinema alle attività sportive. Moltissime occasioni per passare del tempo in compagnia, con o senza figli.

L'Associazione OneParent si propone i seguenti obiettivi:attività di informazione e incontro sulle tematiche della genitorialità al singolare, opportunità di aggregazione, un servizio di pronto soccorso legale,un servizio di pronto soccorso psicologico.
Tra le attività preferite di One parent di Milano ci sono le pizzate in compagnia o le visite guidate di gruppo a mostre e musei.
Per molti genitori soli le vacanze potrebbero non essere più un problema perchè l'associazione propone vacanze a prezzi davvero contenuti in compagnia di altri genitori single con figli. Ultimamente l'associazione ha raccolto fiabe scritte da genitori single,di cui ha curato la pubblicazione.

Non vi resta che visitare il sito e rimanerne incantati. La vita per molti di noi è davvero ricominciata da OP.

http://www.oneparent.it


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha