Sea. Pisapia: “Da Governo assicurazioni su rafforzamento Malpensa e Linate”

“L’incontro con il Ministro Lupi e il Presidente di Sea  Modiano, è stato franco e positivo. Il Ministro ci ha assicurato che, in caso di accordo tra Alitalia ed Etihad, il relativo piano industriale dovrà prevedere non solo nuove tratte tra Linate e altre città all’interno dell’Unione Europea, ma anche un rafforzamento di Malpensa con nuove rotte intercontinentali. Questo era l’obiettivo che ci eravamo prefissati, ora dobbiamo operare perché questa ipotesi diventi realtà”. ()
Lo ha affermato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia al termine di un incontro con il Ministro per le  Infrastrutture Maurizio Lupi e con il Presidente di Sea Pietro Modiano.

“Abbiamo anche affrontato la vicenda Sea Handling, le cui difficoltà derivano da comportamenti del passato. Anche in questo caso abbiamo avuto rassicurazione che si proseguirà per arrivare all’obiettivo primario di salvaguardare l’occupazione e di trovare una soluzione che, pur nella discontinuità necessaria per far venire meno la sanzione europea, permetta la costituzione di una nuova società, Airport Handling, in grado di confrontarsi con il mercato e contemporaneamente, garantire anche in futuro i diritti dei lavoratori. Rispettare il ruolo della Commissione Europea non significa accettare soluzioni non condivise”.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha