Mafia. Pisapia: “Consapevolezza fenomeno primo passo per sconfiggerlo”

Il Sindaco: “A Milano lavoro importante, dalla costituzione parte civile nei processi di mafia all’uso sociale dei beni confiscati”
()
“La mafia, tutte le organizzazioni mafiose, provano a infiltrarsi dove c’è ricchezza, dove c’è lavoro, quindi anche nei nostri territori. Solo pochi anni fa questo veniva negato, adesso c’è stato un cambiamento importante, ora il Comune si impegna concretamente per contrastare l’illegalità, a partire dai protocolli che abbiamo siglato e dal fatto che ci costituiamo parte civile in tutti i processi di mafia. Milano ottiene così un risarcimento che dimostra come la criminalità organizzata danneggia tutti, la città e la vita civile”.

Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo alla presentazione del libro del Presidente del Senato Pietro Grasso ‘Lezioni di mafia’.

“A Milano – ha aggiunto il Sindaco - stiamo facendo un lavoro importante anche sui beni confiscati che sono molto numerosi e che vengono destinati a usi sociali, ad esempio vengono affidati alle associazioni impegnate per la legalità. Sono convinto che la consapevolezza della gravità del fenomeno mafioso sia il  primo indispensabile passo per sconfiggere le organizzazioni criminali. Forse non accadrà in tempi brevi, ma io sono ottimista”.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha