Turismo. A Milano, per la prima volta in Italia, la Convention internazionale dei Lions 2019

D’Alfonso: “L'offerta ricettiva e culturale di Milano è in grado di competere con realtà come Singapore, Boston e Johannesburg”

()
Sarà Milano con il suo fascino glamour, l’alta qualità del sistema ricettivo e il suo patrimonio d’arte e cultura a ospitare, dal 5 al 9 luglio 2019, la Convention internazionale dei Lions Clubs. A deciderlo, ieri pomeriggio a San Diego - California, il consiglio direttivo Lions composto dai 34 Direttori internazionali in rappresentanza di altrettante aree geografiche. Il capoluogo lombardo ha superato, nelle preferenze dei votanti, rinomate città ad alta vocazione sia turistica sia business, come Boston, Singapore, Calgary e Johannesburg.
 
“Un segnale importante per la Milano post Expo - ha commentato l’assessore al Commercio, Attività produttive e Turismo Franco D’Alfonso - che, grazie a nuove strutture, come il centro congressi di Fiera Milano, si pone come significativa location in grado di ospitare eventi internazionali con grandi numeri, potendo anche contare su un’offerta ricettiva, culturale e infrastrutturale di notevole richiamo che la pone a livello con altre mete mondiali”.
 
“La notte scorsa è stato un tumultuoso rincorrersi di messaggi ed evviva. E’ il segno della forte partecipazione all’iniziativa che ha visto riuniti in un unico sforzo di idee e di progetto i Lions di Milano, il Comune, il MiCo-Milano Congressi (dove si svolgerà l’evento), le associazioni degli albergatori, la società AIM Group International. Un lavoro di squadra di alto profilo che ha saputo valorizzare le forti potenzialità della nostra città”, ha detto Enrico Pons, Presidente dei Lions Italiani.
 
La Convention internazionale dei Lions Clubs, nelle sue 97 edizioni precedenti, si è tenuta solo tre volte in Europa: a Nizza, Birmingham e Amburgo. Per la prima volta sarà l’Italia con Milano a ospitare, per cinque giorni, i 20.000 delegati provenienti da tutto il mondo che, con coniugi e parenti, costituiranno un flusso turistico di oltre trentamila persone in parte attratte dall’evento Lions in parte dall’occasione di conoscere Milano e l’Italia.

Tra i diversi eventi culturali e di spettacolo che caratterizzeranno la cinque giorni Lions, da segnalare la coloratissima parata internazionale che sabato 6 luglio 2019 vedrà i delegati sfilare dal Castello lungo via Dante, fino in piazza del Duomo. Amicizia e serenità, questi i messaggi della sfilata, ma anche gioia di ritrovarsi senza barriere di cultura, colore e religione in un abbraccio con la città nel segno della pace. Televisione, stampa, politica, cultura, impresa: l'Italia intera riscoprirà il Lions Clubs International attraverso tutto quello che i soci realizzano nelle centinaia di migliaia di service umanitari in Italia e all'estero.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha