Toponomastica, nuovi luoghi alla memoria

I giardinetti di piazza Durante saranno intitolati a Fausto e Iaio, Il parco Teramo ad Andrea Campagna, un tratto viario al colonnello Vincenzo Capelli ()
La Giunta comunale ha approvato oggi nuove intitolazioni di luoghi della città alla memoria di persone che Milano vuole ricordare per sempre.

I giardinetti di piazza Durante saranno intitolati a Fausto Tinelli e Lorenzo ‘Iaio’ Iannucci, diciottenni militanti del centro sociale Leoncavallo, che vennero uccisi in via Mancinelli, a poca distanza dai giardini stessi. La delibera di approvazione dell’intitolazione accoglie la proposta presentata il 26 gennaio scorso del Consiglio di Zona 3.

Il parco Teramo, adiacente a via Chiodi, via Campari e viale Faenza, sarà invece intitolato ad Andrea Campagna, agente di pubblica sicurezza e vittima del terrorismo, già Medaglia d’oro al merito civile.

Al colonnello Vincenzo Capelli, Medaglia d’oro al valor militare nel 1941, sarà invece intitolato un tratto viario compreso tra corso Como e una nuova piazza ancora da intitolare.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha