Slow Food. Pisapia: "Comune a fianco del progetto Africa per valorizzare continente e realizzare pianeta più sostenibile"

" Il Comune di Milano è e sarà a fianco di Slow Food nel progetto 'Diecimila orti in Africa' per aiutare i giovani africani a prendere in mano la politica agroalimentare del loro Paese. Oggi il presidente Petrini ha lanciato questo progetto meraviglioso che vede protagonista un continente che deve essere valorizzato aiutando le nuove generazioni a costruire un futuro migliore e rispettoso della dignità di ogni individuo. Un progetto che coglie pienamente lo spirito e il tema di Expo Milano 2015, dedicato al diritto al cibo sicuro".
()
Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo alla presentazione del progetto di Slow Food "Diecimila orti in Africa".

"L'Africa è un continente giovane, il 40, 8% della popolazione ha un'età media inferiore ai 14 anni. Dobbiamo quindi essere in grado di sostenere giovani donne e uomini perché non possano solo sopravvivere, ma vivere contribuendo allo sviluppo del loro Paese. Il Comune di Milano, all'interno di un progetto avviato insieme alla FAO, ha già 'adottato' orti africani, sono gli orti urbani di Dakar per il miglioramento della sicurezza alimentare nella capitale del Senegal. Sono certo che Milano e i milanesi saranno pronti ad adottarne altri", ha concluso Pisapia.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha