Elezioni. Comune stanzia 460mila euro per le Europee
A bando i primi servizi. Dimezzati
i costi rispetto al 2009 quando c'erano anche le Provinciali
(CS Comune di Milano)26/01/2014
(CS Comune di Milano)26/01/2014
Si è messa
in moto la macchina elettorale del Comune in vista delle Europee del 25
maggio. Per mettere a bando i primi servizi di allestimento dei seggi e
di trasporto dei materiali come le schede elettorali, la Giunta di Palazzo
Marino ha stanziato 460mila euro: una cifra dimezzata rispetto ai 918 mila
euro del 2009 quando, oltre al rinnovo del Parlamento europeo, i milanesi
furono chiamati alle urne per eleggere il Consiglio provinciale.
Il Comune ha lanciato inoltre una campagna informativa per sensibilizzare i cittadini a richiedere il rinnovo della tessera elettorale, qualora fossero esauriti tutti i 18 spazi disponibili per la certificazione dell’esercizio di voto. Oltre 1.500 manifesti 70x100 sono stati affissi sugli spazi comunali, in aggiunta a locandine e volantini distribuiti nei Consigli di Zona e in tutti gli uffici del Comune aperti al pubblico. A questi si affianca anche un banner dedicato sul sito www.comune.milano.it.
Ricordiamo che è possibile rinnovare la tessera elettorale presso qualsiasi sportello dell’Anagrafe, oppure riceverla direttamente a casa propria: in questo caso basta scaricare dal sito del Comune la domanda, compilarla e inviarla con la fotocopia di un documento d'identità valido a uno dei seguenti indirizzi mail:
- DSC.Elettorale@comune.milano.it
-DSC.ElettoraleAlbi@comune.milano.it
- Servizialcittadino@postacert.comune.milano.it
oppure via fax al numero: 02/88465159
Le tessere elettorali che riportano il timbro AVD possono essere rinnovate solo presso l’Ufficio Elettorale di via Messina 52.
Il Comune ha lanciato inoltre una campagna informativa per sensibilizzare i cittadini a richiedere il rinnovo della tessera elettorale, qualora fossero esauriti tutti i 18 spazi disponibili per la certificazione dell’esercizio di voto. Oltre 1.500 manifesti 70x100 sono stati affissi sugli spazi comunali, in aggiunta a locandine e volantini distribuiti nei Consigli di Zona e in tutti gli uffici del Comune aperti al pubblico. A questi si affianca anche un banner dedicato sul sito www.comune.milano.it.
Ricordiamo che è possibile rinnovare la tessera elettorale presso qualsiasi sportello dell’Anagrafe, oppure riceverla direttamente a casa propria: in questo caso basta scaricare dal sito del Comune la domanda, compilarla e inviarla con la fotocopia di un documento d'identità valido a uno dei seguenti indirizzi mail:
- DSC.Elettorale@comune.milano.it
-DSC.ElettoraleAlbi@comune.milano.it
- Servizialcittadino@postacert.comune.milano.it
oppure via fax al numero: 02/88465159
Le tessere elettorali che riportano il timbro AVD possono essere rinnovate solo presso l’Ufficio Elettorale di via Messina 52.