Poesia in Vineria

Proposte culturali e un buon bicchiere, a due passi da casa. Il 21 gennaio la Vineria ospita alcuni poeti che si ritrovano attraverso i Foglietti del Baghetta (pieghevoli a cadenza bimensile e a diffusione gratuita).  
()
vineria foglietti WEB
Archiviata nel 2013 l'edizione numero 7, il Premio Baghetta di Poesia si sta trasformando in un piccolo centro periferico di elaborazione culturale.

Il Foglietto n.1, Metamorfosi del paesaggio italico, raccoglie i contributi dei venti e più poeti che hanno partecipato all’ultima edizione, svoltasi nell'ambito del Festival della Letteratura di Milano.

Nel locale di via Stradella, a loro rappresentanza, il 21 gennaio dalle ore 20.00 ci saranno Giampiero Neri, Marilena Renda, Italo Testa, Dario Bertini e Manuel Micaletto, che leggeranno  qualche brano della loro produzione più recente.

Dario Borso leggerà poi brani del Foglietto n. 2 d’imminente uscita, Ateo ? - Altroché! di Arno Schmidt, grande prosatore tedesco di cui il 18 gennaio cade il genetliaco, mentre Enzo D’Antonio, pilastro dell’organizzazione, presenterà il suo romanzo eroicomico La banda del palo d’oro, ed. Ad Est dell’Equatore.

L'ingresso è libero.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha