Moda uomo. Milano e Tokio insieme per valorizzare i giovani stilisti emergenti in vista di Expo 2015
Tajani: “White è un appuntamento
imperdibile per chiunque voglia confrontarsi con le tendenze dello streetwear
nel segno della collaborazione tra due grandi capitali della creatività
e del design come Milano e Tokio”
(CS Comune di Milano)11/01/2014
(CS Comune di Milano)11/01/2014
Si è svolto
questa mattina in occasione dell’apertura di White, il salone della moda
l’incontro tra l’Assessore comunale alla Moda e Design Cristina Tajani
e il Vice Ministro all’economia del Giappone, Midori Matsushima. L’’incontro
ha rafforzato le collaborazioni e le sinergie già in essere tra l'Amministrazione
e il governo giapponese per valorizzare i giovani stilisti emergenti in
vista di una appuntamento come Expo 2015 che vedrà il paese del sol levante
tra gli indiscussi protagonisti.
“Ancora una volta White, per contenuti e proposte, si conferma uno degli eventi più innovativi della settimana della Moda.Un appuntamento imperdibile per chiunque voglia confrontarsi con le tendenze dello streetwear provenienti da tutto il mondo" ha commentato l’assessore alla Moda e Design Cristina Tajani. "Lo spazio dedicato alla tendenze provenienti dal Giappone – conclude Tajani - ha un profondo significato strategico volto a implementare un dialogo costruttivo tra due importanti realtà del mondo del design e della creatività Milano e Tokyo. Realtà che trovano una commistione nel segno dell’innovazione e della ricerca di stili, forme e linguaggi espressivi soprattutto in vista di Expo 2015”.
Per celebrare la collaborazione tra Milano e Tokio, White ha dedicato una intera area espositiva a Japanproxy distributore internazionale del “made in Japan” indipendente, di ricerca, fortemente orientato alla cura del design e alla qualità dei materiali in collaborazione con il governo giapponese. Presenti 18 marchi del design nipponico, che spaziano dalle collezioni di abbigliamento Is-Ness e Danke Design alle calzature Losers, passando per le linee di accessori Bag'N'Noun, Baggy Port, 6Shiki, Macromauro. Un vero e proprio salto nel design e nella cultura del sol levante, che porterà a WHITE anche proposte di design, come le lampade Kyouei Design e l'oggettistica di Candy Design works, Tsubota Pearl e Life.
“Ancora una volta White, per contenuti e proposte, si conferma uno degli eventi più innovativi della settimana della Moda.Un appuntamento imperdibile per chiunque voglia confrontarsi con le tendenze dello streetwear provenienti da tutto il mondo" ha commentato l’assessore alla Moda e Design Cristina Tajani. "Lo spazio dedicato alla tendenze provenienti dal Giappone – conclude Tajani - ha un profondo significato strategico volto a implementare un dialogo costruttivo tra due importanti realtà del mondo del design e della creatività Milano e Tokyo. Realtà che trovano una commistione nel segno dell’innovazione e della ricerca di stili, forme e linguaggi espressivi soprattutto in vista di Expo 2015”.
Per celebrare la collaborazione tra Milano e Tokio, White ha dedicato una intera area espositiva a Japanproxy distributore internazionale del “made in Japan” indipendente, di ricerca, fortemente orientato alla cura del design e alla qualità dei materiali in collaborazione con il governo giapponese. Presenti 18 marchi del design nipponico, che spaziano dalle collezioni di abbigliamento Is-Ness e Danke Design alle calzature Losers, passando per le linee di accessori Bag'N'Noun, Baggy Port, 6Shiki, Macromauro. Un vero e proprio salto nel design e nella cultura del sol levante, che porterà a WHITE anche proposte di design, come le lampade Kyouei Design e l'oggettistica di Candy Design works, Tsubota Pearl e Life.