Cultura. Del corno, nove milioni per gli operatori milanesi

Grazie all’approvazione del Bilancio di assestamento, scongelati i fondi per teatri, biblioteche e istituzioni che hanno garantito la vita culturale nella nostra città


()

“Onoriamo un impegno che avevamo assunto quando, la scorsa primavera, eravamo stati costretti a congelare i fondi a sostegno di teatri e istituzioni culturali cittadine. Grazie all’approvazione del Bilancio di assestamento, nel mese di dicembre abbiamo potuto destinare nove milioni e mezzo di euro e garantire così l’attività delle tante realtà che operano a Milano”.

Così l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno commenta con soddisfazione lo sblocco dei fondi deciso dalla Giunta nelle ultime sedute.

Così, ad esempio, quattro grandi istituzioni milanesi, Scala, Piccolo, Verdi e Triennale riceveranno circa un milione di euro, a completamento del sostegno annuale a loro riservato.

Oltre due milioni di euro sono stati destinati invece al sistema delle biblioteche milanesi. Un milione e mezzo al Festival Mito per l’edizione 2013 e circa due milioni di euro sono stati destinati al sistema dei teatri cittadini convenzionati.  


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha