Sicurezza. Granelli: “Calo reati grazie a lavoro Forze dell’Ordine e coordinamento con Polizia locale”

L’assessore: “Dati spazzano via speculazioni centrodestra”


()

“Per il secondo anno consecutivo diminuiscono i reati a Milano, grazie al lavoro e  alla collaborazione fra le Forze dell’Ordine e al contributo della Polizia locale per la sicurezza in questa città. Il calo significativo spazza via tutte le ignobili speculazioni del centro destra ed è per noi un incoraggiamento a non abbassare la guardia ma a proseguire il lavoro di prevenzione e controllo del territorio intrapreso in questi anni”.

Così Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e Coesione sociale e Polizia locale, ha commentato i dati che Questura e Carabinieri hanno reso noti oggi sui reati a Milano del 2013.

“Per quanto riguarda alcune fra le attività della Polizia locale – ha aggiunto Granelli - è quasi raddoppiato il numero degli arresti per furto e rapina rispetto al 2012, da 61 a 117 ed è stata costituita un’unità che agisce contro questo tipo di reato; 16 gli arresti per stalking e violenza, erano 13 nel 2012. Inoltre sono più di 15.600 gli esercizi pubblici e commerciali controllati, un impegno sulla città che intensificheremo nel 2014”.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha