Moda e Design. Comune, Fondazione Altagamma, Camera della Moda e Cosmit insieme per sviluppare Milano Città Creativa
Si è svolto
questo pomeriggio a Palazzo Marino l’incontro a porte chiuse tra i rappresentanti
dei soggetti promotori del progetto Milano Città Creativa: Giuliano Pisapia,
Sindaco di Milano - Cristina Tajani, assessore alle Politiche per il Lavoro,
Sviluppo economico, Moda e Design - Franco D’Alfonso assessore al Commercio,
Attività produttive e Turismo - Andrea Illy, presidente di Fondazione Altagamma
- Mario Boselli, presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana - Patrizio
Bertelli, vice presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana - Claudio
Luti, presidente di Cosmit, presente anche Maurizio Martina, Sottosegretario
presso il Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali con
delega a EXPO2015.
(CS Comune di Milano)09/12/2013
(CS Comune di Milano)09/12/2013
L’assunto di partenza del progetto
è che la creatività diffusa sul territorio nazionale trova in Milano il
luogo ideale per essere valorizzata a livello internazionale, in sintonia
con la vocazione cosmopolita della città. Una progetto che per la
prima volta vede la piena collaborazione tra Amministrazione e i mondi
di moda, design, alimentare e ospitalità nell‘interesse di Milano.
Obiettivo del programma è il potenziamento dell'immagine della Milano creativa, attraverso un palinsesto di eventi e una propostadi identità visiva che sia da corniceall'industria culturale e creativa della città. Si tratta di un’iniziativa a otto mani a cui i promotori, nella più efficace logica di sistema, stanno lavorando alacremente. Il progetto sarà diviso in due fasi, una pre e una post Expo che mirano a valorizzare Milano in simbiosi con il tema della manifestazione e a fare della città la più amata tra le mete del design e della moda e dell’ospitalità.
Obiettivo del programma è il potenziamento dell'immagine della Milano creativa, attraverso un palinsesto di eventi e una propostadi identità visiva che sia da corniceall'industria culturale e creativa della città. Si tratta di un’iniziativa a otto mani a cui i promotori, nella più efficace logica di sistema, stanno lavorando alacremente. Il progetto sarà diviso in due fasi, una pre e una post Expo che mirano a valorizzare Milano in simbiosi con il tema della manifestazione e a fare della città la più amata tra le mete del design e della moda e dell’ospitalità.