Expo 2015. D’Alfonso: “Explora nuovo strumento per fare rete e moltiplicare le potenzialità dell'esposizione universale”

“Continua a crescere l’attenzione e la partecipazione del territorio per Expo 2015. Explora nasce come un ulteriore strumento per fare rete, per moltiplicare le potenzialità di Expo, con cui il Comune di Milano collaborerà in maniera sistematica. La sinergia tra le istituzioni e gli operatori turistici è fondamentale per facilitare l’arrivo dei visitatori all’Esposizione universale, valorizzando anche le peculiarità culturali, paesaggistiche e dell’enogastronomia che fanno del nostro territorio un gioiello da non lasciarsi sfuggire. I contenuti di Expo, inoltre, si intrecciano perfettamente con il turismo milanese e lombardo: dalle risaie al vino, dalla pianura ai laghi, dalle abbazie ai musei è tutto un patrimonio straordinario e diversificato strettamente connesso con  il tema della nutrizione”.
Lo ha detto l’assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo e Marketing territoriale Franco D’Alfonso, intervenendo alla presentazione della Società Explora – Turismo integrato, motore di Expo 2015.
()
“Milano – ha aggiunto l’assessore D’Alfonso - è il cuore di questo territorio, il cuore di un grande sistema turistico che deve volare alto nel mondo non solo per Expo, ma anche, e soprattutto, per il dopo-Expo. Posso testimoniare che l’attenzione del mondo per Expo 2015 è in netta crescita. In Cina l’attesa e l’interesse sono davvero grandi. Le grandi economie, ma anche quelle emergenti guardano a Milano. Come ha ricordato il Presidente del Consiglio Enrico Letta ieri, durante la firma del contratto di partecipazione dell'Ue a Expo, stiamo mostrando al mondo il lato migliore dell’Italia, quello della collaborazione e dell’impegno di tutte le istituzioni nazionali e locali, indipendentemente dal colore politico. E’ il sistema Paese che vince”.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha