Mostre. Ultimo weekend per Modì e Berengo Gardin a Palazzo Reale e per Warhol al Novecento

I possessori di MITO CARD hanno diritto all'ingresso ridotto alle mostre di Palazzo Reale e PAC


()

Ancora pochi giorni per vedere le mostre estive nelle sedi espositive del Comune di Milano.

A Palazzo Reale ultimo weekend per ammirare i capolavori della collezione Netter  nella mostra “Modigliani, Soutine e gli artisti Maledetti”, in chiusura l’8 di settembre: un percorso unico reso ancora più interessante dalla speciale audioguida inclusa nel biglietto con la voce di Corrado Augias.

Ultimo fine settimana anche per la mostra “GianniBerengoGardin. Storie di un Fotografo”, maestro della fotografia italiana, che domenica 8 settembre in occasione dell’ultima giornata di apertura sarà in mostra personalmente, a partire dalle ore 14.30 insieme al curatore Denis Curti, per raccontare al pubblico aneddoti e esperienze legate al suo straordinario modo di raccontare per immagini.

Sino all’8 settembre è possibile anche visitare gratuitamente il Museo del Novecento, grazie alla collaborazione tra Comune di Milano ed Eni, e approfittarne per vedere le mostre in chiusura la stessa domenica: le stampe di Andy Warhol provenienti dalla collezione Bank of America Merrill Lynch, la collettiva “Arimortis” con artisti contemporanei selezionati dagli archivi del DOCVA e una selezione di  opere che documentano l’attività del gallerista e promotore culturale Gianfranco Bellora.

C’è tempo fino al 15 settembre invece per visitare la mostra gratuita “Guido Crepax Ritratto di un Artista”,un omaggio al grande fumettista, illustratore, designer e scenografo autore di Valentina, il personaggio che lo ha reso celebre in tutto il mondo. Giovedì 5 settembre alle 18.00 uno speciale tour guidato in mostrain compagnia dell’Archivio Crepax per farsi raccontare aneddoti e curiosità legate alla produzione dell’artista.

Al PAC Padiglione d’Arte Contemporanea apertura speciale e ingresso ridotto lunedì 9 settembre alle ore 19 per il percorso-performance Poesia e Resistenza nel Sudafrica dell'apartheid: alcuni attori daranno voce ai poeti impegnati contro l'apartheid insieme a Itala Vivan, che ha scritto, studiato e vissuto in prima persona  il regime sudafricano. Un’occasione unica per visitare la mostra aperta fino al 15 settembre.

Ancora due settimane invece per incontrare il maestro del brivido, Alfred Hitchcock, nella mostra a Palazzo Reale che fino al 22 settembre racconta attraverso scatti e video tutti i segreti del geniale regista esponendo i materiali provenienti dagli archivi della Universal Pictures.

Ricordiamo che i possessori di MITO CARD hanno diritto all'ingresso ridotto alle mostre di Palazzo Reale e PAC nei giorni del festival presentando la card alle biglietterie delle mostre.

In cambio, conservando il biglietto di una mostra attualmente in corso a Palazzo Reale e PAC e presentandolo alla biglietteria di MITO si ha diritto al 10% di sconto su uno spettacolo del festival.

Prorogata fino al 6 ottobre, infine, l’esposizione di tessuti copti, conservati nelle raccolte civiche del Castello Sforzesco e mai esposti prima al pubblico.

INFO

www.comune.milano.it/palazzoreale

www.comune.milano.it/pac

www.museodelnovecento.org

www.milanocastello.it


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha