Social card. Majorino: “Arrivate oltre 1.300 domande, possiamo aiutare ancora centinaia di famiglie”

“A oggi sono arrivate oltre 1.300 domande per la social card, più che raddoppiate rispetto a dieci giorni fa. E ci sono ancora fondi per aiutare centinaia di famiglie. Chi ritiene di possedere i requisiti si rivolga al più presto ai Servizi sociali della Famiglia. Chiunque sia a conoscenza di nuclei familiari in difficoltà, segnali loro questa opportunità”. A lanciare l’appello è l’assessore alle Politiche sociali e Cultura della Salute Pierfrancesco Majorino.
()
La social card, finanziata da contributi statali, prevede l’erogazione di una somma fissa mensile, per la durata di un anno, a sostegno delle spese per beni di prima necessità. Per ottenerla, occorre avere un Isee (Indicatore situazione economica equivalente) non superiore ai 3.000 euro, avere almeno un minore a carico e i componenti devono aver perso il lavoro da non più di tre anni. La famiglia deve essere in carico ai Servizi territoriali per la Famiglia e i Minori dell’assessorato alle Politiche sociali.

“La social card – ha aggiunto l’assessore Majorino – è un importante strumento a disposizione delle famiglie che si trovano in situazioni di grave difficoltà economica. Per questo vogliamo che il contributo arrivi a tutti coloro che ne hanno diritto. Chiediamo alla città un aiuto a diffondere la conoscenza di questa possibilità”.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha