Palazzo Reale. Nuovo spazio alla Veneranda Fabbrica per il Museo del Duomo

Il locale, concesso in uso gratuito, consentirà un migliore itinerario espositivo
()
Il Comune di Milano concederà alla Veneranda Fabbrica del Duomo un ulteriore spazio di Palazzo Reale per perfezionare la realizzazione del nuovo Museo del Duomo. Lo ha deliberato la Giunta comunale.

La concessione, a titolo completamente gratuito, arriverà fino al 2 maggio 2031 e rientra nell’ambito delle convenzioni già sottoscritte in precedenza per l’uso gratuito di una porzione di Palazzo Reale (pari a circa 2.500 metri quadri complessivi) da destinare a sede del nuovo Museo del Duomo.
Il locale, infatti, verrà annesso agli spazi attualmente in uso e consentirà di perfezionare l’itinerario espositivo.

“La realizzazione del nuovo Museo del Duomo – dichiarano gli assessori Daniela Benelli (Casa e Demanio) e Filippo Del Corno (Cultura) – è un obiettivo importante per la città. Un richiamo alla cultura, alla storia e all’identità di Milano, che metterà a disposizione dei visitatori un patrimonio inestimabile. Questo provvedimento, se pur piccolo, rappresenta un ulteriore passo verso l’inaugurazione del Museo”.

Il locale, di 50 metri quadri, si trova al piano terra di Palazzo Reale ed è stato utilizzato in passato come archivio e deposito da parte degli uffici comunali della Cultura. Ad oggi risulta vuoto e disponibile.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha