Aler. Benelli: “Chiederemo al più presto incontro con i commissari”

“Il Comune chiederà al più presto un incontro con i Commissari di Aler Milano, per un confronto sul tema di bilancio e anche sulle molte questioni aperte relative alla gestione del patrimonio comunale”.  ()

Lo annuncia l’assessore all’Area metropolitana, Casa e Demanio Daniela Benelli.

“I dati resi noti da Maroni sono allarmanti – prosegue la Benelli – e a questo punto aspettiamo di conoscere tutto il bilancio di Aler, anche per capire se e quali siano le responsabilità gestionali. Una cosa, però, deve essere chiara. Non si può pretendere di raggiungere il pareggio di bilancio attraverso i canoni sociali e le vendite del patrimonio. E anche il modello gestionale va rivisto: a partire da un deciso cambio di rotta rispetto alla riforma ultracentralistica proposta dalla Giunta regionale che abbiamo messo in discussione fin dal primo giorno”.

“Come diciamo da tempo – aggiunge la Benelli – i veri problemi di Aler sono il modello organizzativo, il degrado del patrimonio, il deficit di bilancio. E che il presidente Maroni finalmente ne parli, e ne parli con il Comune di Milano, non può che trovarci concordi e disponibili al dialogo. Gli effetti di questa grave situazione non devono ricadere sui cittadini che abitano nelle case popolari della nostra città e sui moltissimi che attendono in lista d’attesa”. 

Tags:
aler, benelli

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha