Bandi per le nomine. Da oggi si possono presentare le proposte di candidature per Fondazione Triennale e altri 5 Enti e Fondazioni.

Sono aperti da ieri, e chiuderanno il 23 settembre 2013, i termini per la presentazione delle candidature relative alla Fondazione Alessandro e Vincenzo Negroni Prati Morosini e alla Scuola Materna Clotilde Ratti Welcher.
La Fondazione Morosini persegue finalità benefiche e culturali mediante l’assegnazione di premi annuali derivanti dalle rendite del patrimonio dell’ente. La Scuola Materna Ratti Welcher ha come scopo l’istituzione e la gestione, nell’ambito territoriale della Regione Lombardia, di scuole materne di ispirazione cattolica senza scopo di lucro.
()
In entrambi i casi il Sindaco, ai sensi dell’art.50. del D.Lgs n. 267/2000, provvederà alla nomina di 1 consigliere all’interno dei rispettivi CdA.

Sempre da ieri, e sino al 15 ottobre 2013, sono aperti i termini per la presentazione delle candidature relative alla Fondazione Fratelli Confalonieri, all’ISAP – Istituto per la Scienza dell’Amministrazione Pubblica, all’Opera Pizzigoni e alla Fondazione La Triennale di Milano.
La Fondazione Confalonieri favorisce l’istruzione, la cultura e lo sviluppo tecnico-scientifico, gestisce e amministra i beni per l’assegnazione di un premio scientifico quinquennale per la migliore opera italiana pubblicata nei vari rami del settore scientifico, di borse di studio a studenti meritevoli degli atenei milanesi, di fondi per l’acquisto di mezzi scientifici e tecnici per gli istituti di istruzione superiore di Milano. Il Sindaco provvederà alla nomina di 1 consigliere all’interno del CdA.
L’ISAP ha come obiettivo lo studio dei problemi amministrativi, raccolta e coordinamento di informazioni, pubblicazione di studi, ricerche ed esperienze delle PA nazionali ed estere. Il Sindaco provvederà alla nomina, subordinata a eventuale modifica statutaria, di 5 consiglieri all’interno del CdA.
L’Opera Pizzigoni si pone la finalità di diffondere il metodo educativo Pizzigoni nelle diverse scuole, di promuovere corsi speciali per maestri, coadiuvare la direzione della ‘Scuola rinnovata’ di Milano in  accordo con il Provveditore agli Studi e le Autorità comunali. Il Sindaco provvederà alla nomina di 2 consiglieri all’interno del Consiglio Direttivo.
La Fondazione Triennale svolge  e promuove attività di ricerca, di documentazione e di esposizione di rilievo nazionale e internazionale con particolare riguardo ai settori dell’architettura, dell’urbanistica, delle arti decorative e visive del design, dell’artigianato, della produzione industriale, della moda, della comunicazione audiovisiva. Organizza con cadenza triennale esposizioni a carattere internazionale nei settori di competenza. Il Sindaco provvederà alla designazione di 1 membro effettivo e 1 membro supplente all’interno del Collegio dei Revisori dei Conti.

Possono presentare le proposte di candidature, a norma dello Statuto comunale e del vigente Regolamento Nomine:
Consiglieri comunali di Milano;
Ordini professionali e Università milanesi;
Associazioni sindacali e di categoria aventi sede a Milano;
Associazioni nazionali, regionali, locali con sede principale o secondaria nel Comune di Milano e che vi operino da almeno un anno;
Gruppi di almeno 100 cittadini residenti nel Comune iscritti nelle liste elettorali, le cui firme siano tutte autenticate ai sensi di legge.

Maggiori informazioni sulle modalità di presentazione delle proposte di candidature sono reperibili sul sito del Comune di Milano www.comune.milano.itnella sezione Bandi e Avvisi di Gara – Bandi – Nomine.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha