Caldo. Comune, preallertati i servizi socio-assistenziali per anziani e persone con disabilità

Assessore Majorino: “Numero verde 800.777.888 attivo sempre per richieste di aiuto e segnalazioni di anziani in difficoltà”
()
Servizi socio-assistenziali del Comune preallertati in previsione dell’aumento delle temperature con picchi oltre i 35 gradi annunciato a partire da domani. Saranno rafforzate le azioni contro le ondate di calore predisposte dal Comune in collaborazione con la Protezione civile e con il Ministero della Salute e riservate in particolare ad anziani fragili, persone non autosufficienti e con disabilità. A questo proposito l’Assessorato alle Politiche sociali ricorda che è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, anche il sabato e le domenica, il numero verde gratuito 800.777.888.
Si invitano i cittadini chiamare il numero sia per richiedere aiuto, sia per segnalare casi di anziani soli o persone con disabilità che potrebbero non essere mai entrati in contatto con i servizi del Comune e quindi non noti agli  operatori.

 “Il nostro numero verde gratuito è attivo sempre  per ricevere segnalazioni o richieste di assistenza”, ricorda l’assessore alle Politiche socali, Pierfrancesco Majorino. “Rivolgetevi ai nostri operatori e aiutateci a non lasciare soli gli anziani che in questi giorni di grande caldo e di prime partenze possono trovarsi ulteriormente isolati e privi di supporto”.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha