Anagrafe. Le sedi si riorganizzano per un servizio piu’ efficiente
Sono state
approvate dalla Giunta le linee di indirizzo per il lancio di una campagna
promozionale sulla possibilità di utilizzare i servizi anagrafici on line
del sito www.comune.milano.it,
sia per richiedere i certificati on line sia per dichiarare il cambio di
residenza e di indirizzo, senza necessità per il cittadino di recarsi presso
gli uffici di Anagrafe. Attualmente i certificati rilasciati attraverso
il canale on line coprono già il 40% dei circa 300 mila certificati emessi
ogni anno. Si tratta di un ulteriore tassello dell’azione dell’Amministrazione
comunale per migliorare i servizi anagrafici rivolti ai milanesi.
(CS Comune di Milano)13/07/2013
Sempre in un’ottica di razionalizzazione
e miglioramento del servizio si è deciso di aumentare il numero degli sportelli
in alcune sedi anagrafiche decentrate più grandi, garantendo così una migliore
distribuzione del numero di sportelli per zona e un conseguente miglioramento
dei tempi di attesa.
A seguito di questi interventi, gli sportelli anagrafici distribuiti su tutto il territorio cittadino saranno 131 a fronte dei 120 operativi fino al 2012. Attualmente i tempi di attesa registrano una tendenziale riduzione attestandosi sui 28 minuti nelle fasce orarie più critiche.
A seguito di questi interventi, gli sportelli anagrafici distribuiti su tutto il territorio cittadino saranno 131 a fronte dei 120 operativi fino al 2012. Attualmente i tempi di attesa registrano una tendenziale riduzione attestandosi sui 28 minuti nelle fasce orarie più critiche.