Sport: presentati gli europei di football americano

Bisconti: “Per dieci giorni Milano sarà la capitale continentale di questo sport che ha forti radici nella nostra città’
()
Sono stati presentati oggi presso la Sala Appiani dell’Arena Civica ‘Gianni Brera’ i Campionati Europei Gruppo B di football americano gruppo che si svolgeranno dal 31 agosto al 7 settembre al Velodromo Vigorelli.

“Milano – ha dichiarato l’assessora allo Sport e Tempo Libero, Chiara Bisconti - è stata tra le primissime città italiane ad accogliere il football americano, la prima città ad ospitare un europeo 28 anni fa e siamo felici oggi di accogliere nuovamente questa importante manifestazione. Si giocherà in un Vigorelli rinnovato, la ‘casa’ del football americano milanese che, nei piani dell’amministrazione, potrà esserlo sempre di più. I dieci giorni degli europei saranno l’occasione per avvicinarsi a questo sport, grazie anche agli eventi paralleli in altre piazze e luoghi della città”.

Durante la otto giorni del torneo, infatti, Largo Beltrame si trasformerà in un campo da football ‘in miniatura’,  dove verranno presentate le squadre partecipanti, vi saranno dei corsi di avvicinamento al Football per i giovanissimi, verranno regalati biglietti per assistere alle partite e saranno anche proiettati dei filmati di partite storiche.

La vincente del campionato verrà promossa nel Gruppo A, ovvero il circuito delle più forti squadre europee. A giocarsela, oltre all’Italia, ci saranno Danimarca, Serbia, Spagna, Repubblica Ceca e e Gran Bretagna
Tutte le info su: http://www.euro2013.it/



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha