Sicurezza. Granelli: "Sui militari bene Corte dei Conti. Centrodestra abbandoni ossessioni ideologiche"

"Le parole della Corte dei Conti sull’efficacia dell’impiego dei militari in servizi di perlustrazione e pattuglia nelle città sono non solo condivisibili ma anche così chiare da mettere la parola fine alle polemiche assurde che il centrodestra ha ideologicamente promosso negli ultimi due anni”. ()

Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e Coesione sociale, Polizia locale, ha così commentato  l’indagine dalla Corte dei Conti sull'utilizzo delle Forze armate per compiti di pattugliamento e sicurezza nelle strade delle città italiane (l’operazione “Strade sicure”) e i rilievi lì espressi in termini di efficacia.


“Oggi, dopo le valutazioni del Ministro Alfano e del Presidente della Regione Lombardia, anche la Corte dei Conti ci dà ragione – ha aggiunto Granelli -. Invitiamo chi ancora auspica il ripristino di 'Strade Sicure' a leggersi con attenzione l’analisi della Corte dei Conti”.


“La sicurezza – ha concluso l’assessore -  è un tema che affrontiamo con serietà. Proseguiamo sulla strada della collaborazione con tutte le Istituzioni, le Forze dell'ordine e la Magistratura per il presidio del territorio senza rincorrere inutili ossessioni ideologiche, bocciati su tutti i fronti. Abbiamo sempre chiesto l'intervento dei militari per i presidi fissi sugli obiettivi sensibili e, ancora oggi, chiediamo più Polizia di Stato e Carabinieri a Milano. Per quanto riguarda i servizi di pattugliamento, abbiamo sempre ritenuto fosse opportuno ricorrere esclusivamente a personale delle Forze dell'Ordine. E in questa scelta ci conforta oggi anche l’analisi della Corte dei Conti”.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha