Sport. Comune intitola il playground di via Dezza al cestista Mario Borella

Bisconti: “Non c’è modo migliore per ricordare un uomo che credeva fortemente nei valori dello sport. Siamo impegnati in una riqualificazione generale di tutti i playground milanesi, un grande patrimonio”
()
“Oggi nasce il campo Borella. Sappiamo che ne sarebbe felice e che non potrebbe esserci modo migliore per ricordarlo. Era un grande uomo di sport e ha sempre vissuto perché fosse alla portata di tutti”.  Così l’assessora allo Sport, Tempo libero, Benessere e Qualità della Vita Chiara Bisconti ha commentato lo scoprimento della targa in onore di Mario Borella, grande cestista milanese e formatore per generazioni di grandi giocatori di basket.

“Un campo di gioco pubblico – ha continuato Bisconti - aperto a tutti. Mi piace pensare che qui possano nascere i campioni del futuro, il basket è uno sport di strada e questa Amministrazione è fortemente impegnata nella riqualificazione di tutti i playground milanesi, anche coinvolgendo aziende private. Milano sempre più una palestra a cielo aperto. Questa è la strada che abbiamo preso e che oggi, con questa intitolazione, ci fa essere ancora più fieri delle nostre scelte. Un grazie particolare al Consiglio di Zona 7 e a chi da tempo lavora per questo risultato.”

Mario Borella, che viveva proprio in via Dezza, fu lo scopritore di Sandro Gamba e il mentore di generazioni di giocatori di pallacanestro. Nonostante le prestigiose vittorie ottenute, preferì dedicarsi alla formazione dei giovani, in particolare di quelli in difficoltà, lavorando anche all'interno del carcere minorile Beccaria. Da anni il mondo dello sport milanese chiedeva che la figura di Borella fosse ricordata in maniera degna, ovvero tramite l'intitolazione di uno dei playground più conosciuti e frequentati della città.
A margine della manifestazione, dalla mattina al tardo pomeriggio, si è svolta l'edizione 2013 del torneo 3 contro 3 "Amici del Piazz", in ricordo del giovane talento Gabriele Piazzolla.

Le foto dell'evento si possono scaricare dai link in allegato.

https://www.dropbox.com/sh/dtj90wz6lvcrh4g/X-Ik36GSYQ

https://www.dropbox.com/sh/hrxzu54ecgbq34m/f2qToyaV2v


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha