Emergency. In ricordo di Teresa Sarti strada sarà apposta una targa commemorativa nel parco trotter

Teresa Sarti Strada, fondatrice e presidente della ONG Emergency scomparsa nel 2009, è stata ricordata domenica 2 giugno 2013 in occasione dell’Emergency Day, con l’apposizione di una targa commemorativa accanto all’acero rosso piantumato lo scorso anno all’interno del Parco Trotter di via Mosso 7.

()
Il 14 maggio il Consiglio di Zona 2 aveva accolto e approvato l’installazione della targa come richiesto dall’Associazione. Su richiesta del Sindaco Pisapia e in considerazione dell’alto valore sociale di Emergency, fondata da Teresa Sarti insieme al marito Gino Strada, che con la sua opera ha avuto un ruolo rilevante sia in Italia sia a livello internazionale, la Giunta comunale ha deliberato l’autorizzazione all’apposizione del cippo con la targa commemorativa.

Questo il testo della targa:

Questo acero rosso è in ricordo di
TERESA SARTI STRADA
Fondatrice e Presidente di EMERGENCY
Comune di Milano - Consiglio di Zona 2
I volontari Emergency Milano Zona 2-3

“La posa della targa in ricordo di Teresa Strada di fianco all’acero rosso non ha solo un valore simbolico. È significativo, infatti, che una figura come la sua, che ha dedicato la propria vita a prendersi cura degli altri, possa continuare a vivere grazie a un piccolo albero che crescerà anno dopo anno e che diventerà sempre più solido attraverso le sue radici. Teresa Strada è stata per Milano, per l’Italia e non solo, un esempio di altruismo e generosità messi al servizio di chi aveva bisogno. La targa e l’albero saranno per noi il ricordo di questa straordinaria donna. Chiunque entrerà al Parco Trotter e incontrerà quell’acero, incontrerà Teresa”, lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha