Area metropolitana. Benelli: “Bene Delrio su rispetto dei tempi. Su bilancio milanese tutto il peso di servizi sovra-comunali”

“Fanno ben sperare le parole del Ministro Delrio, che oggi in audizione al Senato ha confermato la necessità di completare entro l’anno il percorso di attuazione e istituzione delle città metropolitane. ()
Questo è un percorso che non va rallentato, ma attuato nei tempi previsti dalla legge, entro il primo gennaio del 2014. Milano è già di fatto una realtà metropolitana. E ha bisogno urgentemente di una soluzione istituzionale e di un’adeguata dotazione di risorse che consentano di riequilibrare, anche attraverso importanti economie di scala, il peso di tutti quei servizi ‘sovra-comunali’ che oggi gravano sui bilanci dei singoli Comuni, e in particolare su quello di Milano. È un dato di fatto che la frammentazione amministrativa del territorio impedisce di progettare una visione strategica di sviluppo metropolitano”.

Lo dichiara l’assessore all’Area metropolitana, Casa e Demanio Daniela Benelli a commento delle dichiarazioni del ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Graziano Delrio, oggi in audizione in Senato.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha