Urban Center. Le trasformazioni urbane viste dagli studenti del Politecnico

Fino al 21 maggio aperta la mostra fotografica 'Un anno ai piedi dei giganti' dedicata all'area Garibaldi – Repubblica - Porta Nuova


()
Foto alberto mariotti
Per un anno sessanta studenti della Scuola di Architettura e Società del Politecnico hanno scattato fotografie nell'area Garibaldi - Repubblica - Porta Nuova. Cento immagini, selezionate da questo lavoro, compongono la mostra “Un anno ai piedi dei giganti”, aperta da oggi fino al 21 maggio all'Urban Center, in Galleria Vittorio Emanuele II.

“Questa mostra - ha dichiarato la vicesindaco con delega all'Urbanistica Ada Lucia De Cesaris - documenta in maniera efficace una Milano in trasformazione e rappresenta in modo positivo, ma realistico, il rapporto tra la città esistente e i nuovi cantieri in corso. L'Urban Center sta diventando sempre di più un luogo di riferimento per università, studenti, operatori, professionisti, giovani e meno giovani: uno spazio non solo per discutere della città e delle sue trasformazioni, ma anche per emergere le criticità e i nuovi progetti per il futuro".

Lunedì 20 maggio, alle ore 15.30, presso l'Urban Center, si svolgerà l'incontro 'Fotografare ai piedi delle torri' con Jacques Leenhardt, direttore del gruppo di ricerca EFISAL: Équipe fonctions imaginaires et sociales des arts et des littératures, École des Hautes Études en Sciences Sociales Paris. Partecipano Ilaria Valente, preside della Scuola di Architettura e società del Politecnico di Milano, Giovanni Chiaramonte, fotografo, Maddalena d’Alfonso, curatrice della mostra, Paolo Rosselli, fotografo.

L'Urban Center è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, con orario continuato.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha