Disabilità. Comune, nuove risorse per l'accoglienza e il sostegno della persona

Oltre 2 milioni di euro per il pagamento delle rette in strutture residenziali e servizi diurni. Assessore Majorino: “Non facciamo mancare il nostro aiuto a chi ha più bisogno”
()
Dal Comune nuove risorse, pari a 2 milioni e 125 mila euro, a favore delle persone con disabilità. La Giunta ha approvato oggi due delibere che confermano l'impegno per il pagamento delle rette sia delle strutture residenziali sia dei centri diurni, per il periodo 1 aprile-15 maggio 2013.

La prima delibera stanzia 1 milione e 750 mila euro per assicurare la continuità dei servizi di ospitalità a oltre 600 persone con disabilità, tra i 18 e i 65 anni, accolte nelle strutture residenziali. Con la seconda delibera vengono assegnati 375 mila euro per la prosecuzione del pagamento delle rette dei servizi diurni accreditati, vale a dire per i Servizi di formazione all’autonomia (SFA), i Centri socio-educativi (CSE) e i Centri di aggregazione disabili (CDA). Le persone che usufruiscono di tali servizi sono circa 500.

“Nonostante il periodo di crisi e di ristrettezze economiche continuiamo ad assicurare risorse alle persone che hanno più bisogno. Nessuno si deve sentire solo perché l’Amministrazione non fa mancare il proprio impegno e la propria attenzione soprattutto su un fronte delicato e importante come quello della disabilità”, ha dichiarato Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche sociali e Cultura della Salute.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha