Run For Boston. Appuntamento domani alle 15 in piazza Beccaria

Domani Milano ricorda con una corsa le vittime di Boston e di tutti gli atti terroristici. Alle 15 in piazza Beccaria prende il via la ‘Run For Boston’: una marcia, aperta a tutti, di solidarietà verso la città americana colpita dal vile attentato di lunedì scorso nell’ultimo miglio della maratona. La corsa si snoderà per le vie Manzoni e Turati, toccherà simbolicamente  il Consolato degli Stati Uniti d'America nei pressi di piazza Cavour e si concluderà ai giardini pubblici ‘Indro Montanelli’. ()
Alla ‘Run For Boston’ saranno presenti la vicesindaco Ada Lucia De Cesaris, l’assessora allo Sport, Tempo libero, Benessere e Qualità della Vita del Comune di Milano Chiara Bisconti e il Console generale degli Stati Uniti a Milano a Kyle Scott con una folta rappresentanza consolare. Ai blocchi di partenza anche una decina di runners che hanno vissuto in prima persona quegli attimi terribili, corridori milanesi che erano a Boston. Parteciperanno il campione mondiale di pallavolo Andrea Zorzi e Pierluigi Marzorati, Presidente del Coni lombardo che ha aderito  ufficialmente alla ‘Run For Boston’ invitando tutte le federazioni sportive. E ancora: i Podisti da Marte, la Milano City Marathon, tanti singoli cittadini che hanno voluto annunciare la propria presenza inviando e-mail all’assessorato allo Sport, ringraziando il Comune per l’iniziativa.

“Invito tutte le milanesi e i milanesi a indossare qualcosa di blu  – ha dichiarato l’assessora Chiara Bisconti – il colore della città di Boston. Credo che correre tutti insieme (ma anche camminare) sia la migliore risposta che possiamo dare, così come faranno domani a Londra. Un segnale da mandare al mondo dello sport, e non solo, contro ogni violenza”.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha