Mafia. Pisapia: “Uniti per continuare impegno quotidiano dell’antimafia sociale”

“Milano ha risvegliato se stessa, ha preso coscienza di quanto male faccia la mafia a tutti noi e ha scelto di combatterla. Milano ha portato la sensibilità dei milanesi nelle istituzioni. Questo è il vero senso della corresponsabilità: sentirci insieme responsabili del bene comune e della legalità". ()
Con queste parole il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia si è rivolto ai presenti all’iniziativa organizzata da Libera, Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie, che si è tenuta questa pomeriggio in via Palestro, davanti alla targa che ricorda la strage del 1993, in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime di mafia.

“Per combattere davvero la mafia – ha proseguito il Sindaco Pisapia - non basta solo l’efficacia dei mezzi, non basta solo essere efficienti e determinati. Accanto a ciò serve passione. Passione per la libertà, per la democrazia, per la nostra terra e per la nostra città, passione per il bene di tutti. E’ per questo che dobbiamo essere uniti per continuare l’impegno dell’antimafia sociale. In questo senso ho apprezzato la frase che avete scelto per rappresentare questa giornata – ricordare il passato per costruire il futuro – perché insieme possiamo guardare avanti verso un mondo migliore”.

“Il Consiglio comunale – ha concluso Giuliano Pisapia – ha deciso in questa occasione di sospendere per due ore i lavori dell’Aula per permettere ai consigliere di essere presenti all'iniziativa. Un gesto simbolico, ma significativo, della sensibilità che ha dimostrato questa città”.

Durante l’iniziativa sono stati letti i nomi delle vittime di mafia ed è stato letto anche un messaggio scritto da Denise Cosco, figlia di Lea Garofalo.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha