Giornata Mondiale dell’Acqua: Metropolitana Milanese spa contribuisce al progetto di AVSI “Acqua per i bambini della Tanzania”

Metropolitana Milanese spa, nel giorno in cui ricorre la Giornata Mondiale dell’Acqua e nell’anno 2013 che l’Assemblea Generale dell’ONU ha dichiarato “Anno Internazionale della Cooperazione nel Settore Idrico” aderisce al progetto lanciato dalla Fondazione AVSI “Acqua per i bambini della Tanzania”.

()

Il progetto intende contribuire al miglioramnento delle condizioni di vita della popolazione ed in partcolare degli abitanti dei 24 villaggi del Distretto di Iringa, riqualificando e sviluppando ulteriormente l’acquedotto al fine di rendere accessibile l’acqua alla popolazione. Inoltre, per garantire l’eliminazione della flora batterica, lo stesso acquedotto sarà dotato di un nuovo impianto di trattamento dell’acqua sorgiva.

La facilità con cui noi ogni giorno ci dissetiamo” ha dichiarato il Presidente di Metropolitana Milanese spa, Lanfranco Senn” non può farci dimenticare che oggi nel mondo sono ancora 783 milioni le persone che non hanno accesso all’acqua salubre. Vogliamo dare un nostro piccolo contributo sostenendo l’opera di AVSI, una organizzazione non governativa onlus, che è impegnata con oltre 100 progetti di cooperazione allo sviluppo nelle zone più povere di quattro continenti”.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha