Decentramento. Domani convegno su Via Padova a confronto con i quartieri di Torino e Genova

Benelli: “Un incontro pubblico per capire come cambia Milano”
()
Il quartiere di via Padova a confronto con le realtà di Porta Palazzo a Torino e del centro storico di Genova. È il tema di un convegno che si terrà domani, dalle ore 15 alle 19, presso l’ex chiesetta del parco Trotter, in via Mosso 7, dal titolo “Oltre via Padova. Sguardi su esperienze di rigenerazione urbana a Torino, Genova, Milano”.
Organizzato dal Consiglio di Zona 2, l’incontro pubblico ha l’obiettivo di approfondire l’evoluzione di un quartiere laboratorio come quello di via Padova, sviluppando differenze e analogie con altri quartieri di Milano e di altre due grandi città come Genova e Torino, in cui esistono grandi esperienze connotate dal multiculturalismo, dalla pluralità di lingue e etnie.

“Via Padova è sicuramente la zona della città in cui si concentrano tante contraddizioni, dove coesistono tendenze contrapposte con spinte all’integrazione che si scontrano con altre caratterizzate verso la chiusura – afferma l’assessore al Decentramento e Municipalità Daniela Benelli - che domani interverrà al convegno -. Capire come si vive in questo angolo della città, ascoltare i cittadini, confrontarsi con le altre città è importante per progettare un intervento volto a migliorare la qualità urbana del quartiere, anche sfruttando le sue potenzialità positive”.

In allegato il programma del convegno
 

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha