Palazzo Reale. Prorogata fino al 24 marzo la mostra "Costantino 313 d.c."

A quattro mesi dall’apertura, sono stati quasi 94mila i visitatori della mostra “Costantino 313 d.C.”, promossa e prodotta da Comune di Milano – Cultura, Moda, Design, Palazzo Reale, Museo Diocesano di Milano ed Electa.
()
L’esposizione, ospitata dal 25 ottobre 2012 nelle sale di Palazzo Reale, celebra l’anniversario dell’emanazione nel 313 d.C.  dell’“Editto di Milano” da parte dell’imperatore romano d’Occidente Costantino e del suo omologo d’Oriente, Licinio. Con esso il Cristianesimo, dopo secoli di persecuzioni, veniva dichiarato lecito e si inaugurava così un periodo di libertà religiosa e di grande innovazione politica e culturale.

L’enorme successo di pubblico ha spinto gli organizzatori a prorogare il periodo di apertura per un’altra settimana, fino a domenica 24 marzo 2013. Il percorso espositivo si articola in sei sezioni che approfondiscono con più di 200 preziosi oggetti d’archeologia e d’arte, tematiche storiche, artistiche, politiche e religiose: dalla Milano capitale imperiale, alla conversione di Costantino, ai simboli del suo trionfo. Sono evidenziati i protagonisti dell’epoca, l’esercito e i suoi armamenti, la corte, i preziosi oggetti d’arte e di lusso.

La mostra rimarrà aperta con i seguenti orari: lunedì, dalle ore 14.30 alle 19.30, martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle ore 9.30 alle 19.30, giovedì e sabato dalle ore 9.30 alle 22.30.
La mostra verrà poi portata a Roma, al Colosseo, dal 10 aprile al 15 settembre 2013.

Per informazioni: www.mostracostantino.it 


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha