Camera del lavoro. Tajani: "Con il nuovo Segretario Gorla preseguiremo confronto costruttivo con Cgil"

“Rivolgo al nuovo Segretario generale della Camera del lavoro di Milano, Graziano Gorla, i miei più sentiti auguri per questo nuovo incarico. Ruolo che giunge a seguito di un lungo impegno sindacale a difesa delle lavoratrici e dei lavoratori e dei loro diritti”. Cosi l’assessore alle Politiche per il Lavoro commenta l’elezione del nuovo Segretario cittadino della Cgil. ()
“Sono convinta – prosegue l’assessore – che sotto la guida di Gorla continuerà il proficuo rapporto di confronto costruttivo e collaborazione tra Comune e Camera del Lavoro avviato in questi anni. Con la Cgil, e insieme a Cisl e Uil, siamo impegnati su diversi fronti, che vanno dal progetto di Fondazione Welfare Ambrosiano fino al comune impegno per la legalità, la regolarità e la sicurezza nei cantieri di Expo. In una fase di crisi occupazionale quale quella che stiamo vivendo, la collaborazione tra istituzioni e parti sociali diventa decisiva: proprio ieri abbiamo stipulato un intesa tra Comune e Camera del Lavoro al fine di potenziare i servizi di riqualificazione professionale e di ricerca attiva del lavoro, affiancandoli con un percorso di sostegno psicologico per le persone disoccupate, inoccupate o in cassa integrazione”.

"Congratulazioni e auguri di buon lavoro al neo Segretario della Camera del Lavoro di Milano Graziano Gorla. Il suo, così come quello dei Segretari degli altri sindacati, è un ruolo di grande responsabilità in un momento particolarmente critico per il mondo del lavoro a causa della grave crisi economica che colpisce il Paese. Da parte nostra assicuro, così come è stato in passato, la massima collaborazione per trovare insieme le migliori soluzioni alle necessità occupazionali e per la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori milanesi. E’ evidente che solo con l’impegno comune di tutti i soggetti presenti sul territorio possiamo affrontare la crisi e favorire quel rilancio economico e sociale che tutti auspichiamo”.  

Lo afferma il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha