Expo 2015. Pisapia: “Dall’Europa fiducia a Milano e all’Italia”

L’adesione ufficiale della Commissione Europea è una conferma della fiducia dell’Europa nella capacità di Milano e dell’Italia di dar vita a un evento globale di successo.  ()
Un evento che contribuirà a trovare risposte alle emergenze del nostro Pianeta sul fronte della sicurezza alimentare e dello sviluppo sostenibile. L’agricoltura del futuro, il diritto al cibo sicuro, l’acqua come bene comune, la cooperazione tra Nord e Sud del mondo sono temi su cui le istituzioni europee lavorano da tempo in collaborazione con le altre grandi istituzioni internazionali. Sono certo quindi che da Bruxelles, prima e durante i sei mesi di Expo, giungerà un contributo di peso al dibattito scientifico e tecnologico di cui Milano diventerà centro mondiale in occasione della sua seconda Esposizione Universale.
Saluto con piacere anche  l’adesione del Bahrein che porta a 122 il totale dei partecipanti a Expo Milano”.
 
Così il Sindaco di Milano e Commissario straordinario del Governo per Expo Milano 2015 Giuliano Pisapia ha commentato l’adesione della Commissione europea e del Bahrein all’Esposizione universale milanese.
 

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha