Corte dei Conti. Pisapia. "Collaborazione con il Comune per gestione corretta risorse" il Sindaco, incarichi esterni diminuiti dell'80%

“La trasparenza e la correttezza nella gestione delle risorse pubbliche sono alla base di ogni attività del Comune di Milano. In questo senso la collaborazione con la Corte dei Conti è fondamentale. La magistratura contabile riveste un ruolo decisivo non solo per il controllo della regolarità e della legittimità della spesa pubblica, ma, attraverso la possibilità di esprimere pareri preventivi, anche nel momento delle scelte che siamo quotidianamente chiamati a fare. ()
Lo ha affermato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia che questa mattina ha partecipato all’inaugurazione dell’Anno Giudiziario 2013 della Corte dei Conti della Lombardia.

“L’Amministrazione Comunale sta operando  seguendo i principi di sobrietà e risparmio che sono necessari. Voglio ricordare che nei primi 18 mesi di mandato, dal giugno 2011-dicembre 2012, gli incarichi esterni (consulenze e contratti di collaborazione) si sono ridotti dell'80% rispetto ai primi 18 mesi dell'amministrazione precedente, con un risparmio netto di 15 milioni di euro”.

“Le relazioni di oggi, in particolare quella del Procuratore Regionale Antonio Caruso, hanno evidenziato che il moltiplicarsi di comportamenti di particolare gravità all’interno delle amministrazioni pubbliche. Il comportamento del Comune di Milano si è dimostrato invece assolutamente corretto e questo conferma il nostro impegno per una gestione delle risorse che sia trasparente ed efficiente”, ha concluso il Sindaco Pisapia.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha