Ferrante Aporti. Proseguono i lavori di riqualificazione dell’area

Proseguono i lavori di riqualificazione di via Ferrante Aporti, cominciati a ottobre su incarico del Comune di Milano e suprogetto di Metropolitana Milanese Spa, che questa mattina hanno partecipato alla presentazione dell’aggiornamento del progetto Memoriale a cura del presidente della Fondazione Memoriale della Shoah di Milano Ferruccio de Bortoli e del vicepresidente Roberto Jarach. ()
RENDER Ferrante Aporti
A oggi, davanti all’ingresso del Memoriale della Shoah, sulla nuova piazza Edmond J. Safra, si sono conclusi i lavori di demolizione del marciapiede e delle sedi stradali pre-esistenti, sono stati posati i cavidotti delle reti dei sottoservizi, della rete di drenaggio acque superficiali e dell’impianto di irrigazione ed è stata sistemata la nuova pavimentazione costituita da lastre e masselli in beola grigia intercalati da fasce scure in pietra lavica dell’Etna. Inoltre, è stato predisposto tutto il necessario per la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione nella zona del parterre centrale e sono già state avviate le opere di sistemazione del verde e di implementazione degli alberi presenti. Infine, nel tratto di via Ferrante Aporti tra via Pergolesi e viale Brianza è stata modificata la viabilità, ora a senso unico verso viale Brianza sia da via Pergolesi sia da via da Palestrina.

La prosecuzione dell’intervento di riqualificazione di via Ferrante Aporti, il cui importo complessivo è di 1 milione 280mila euro e che si concluderà entro ottobre 2013, prevede anche l’inserimento di nuovi alberi e aiuole e la realizzazione di un percorso centrale pedonale e ciclabile.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha