Comune. Maria Grazia Guida ha rimesso la nomina di vicesindaco e le deleghe

Nella serata di ieri, lunedì 21 gennaio, Maria Grazia Guida ha rimesso al sindaco Giuliano Pisapia la nomina di vicesindaco e le deleghe relative a Educazione, Istruzione, Rapporti con il Consiglio comunale, Attuazione del programma, Rapporti con le comunità religiose. ()

“Ho accettato la candidatura al Senato della Repubblica come capolista in Lombardia del Centro Democratico – ha spiegato Maria Grazia Guida – e per questo ritengo segno di responsabilità da parte mia rimettere la nomina di vicesindaco e le deleghe assegnate. Rimango a disposizione del sindaco Pisapia per tutte le necessità che riterrà opportune”.

“In questi venti mesi – ha concluso Maria Grazia Guida – ho lavorato con impegno e disinteresse per il bene della città e con senso di responsabilità nel mantenere, prima di tutto, serenità e coesione della Giunta. Voglio ringraziare il sindaco per la significativa esperienza che mi ha dato la possibilità di fare”.

Il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha ricevuto la comunicazione da parte del vicesindaco Maria Grazia Guida della sua decisione di rimettere il mandato di vicesindaco e le proprie deleghe assessorili  in seguito alla sua candidatura alle elezioni politiche del prossimo febbraio. Il Sindaco, che ha ringraziato la Guida per il lavoro svolto per Milano in questo anno e mezzo di mandato, ha chiesto al vicesindaco di rimanere in carica fino alla prossima giunta, prevista per il 24 gennaio, nella quale Maria Grazia Guida presenterà alcune delibere.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha