Animali. Il Comune sostiene appello volontari: adottate i gatti del Parco Canile

Online sul sito del Comune un video realizzato dagli stessi operatori della struttura pubblica
()
C’è Garfield, abbandonato perché "ormai in casa c’era poco spazio". C’è Baloo, diventato "troppo vecchio e scomodo". C’è Laura, lasciata per strada perché la sua padrona aveva sviluppato una improvvisa allergia. Sono solo alcuni, i più fortunati, delle decine di mici che ogni anno vengono abbandonati a Milano e di cui purtroppo solo una piccola parte riesce ad arrivare al gattile, la struttura riservata ai felini all’interno del Parco Canile. Un luogo confortevole, pensato per loro, che vede oggi la presenza di circa 150 esemplari. Molti sono ospitati lì da anni ma certamente preferirebbero avere un divano, un tappeto, tutto per loro.  

Un breve video, realizzato dagli stessi operatori del gattile e con la collaborazione della videogiornalista Alice Barrese, invita i milanesi ad adottarli.

 Il filmato è da oggi online suwww.comune.milano.it. “Un video realizzato interamente a loro spese – ha dichiarato il Garante per gli Animali, Prof. Valerio Pocar – a dimostrazione di come gli operatori del Parco Canile vivano il loro lavoro con affetto e dedizione. I gatti lì custoditi sono trattati con la massima attenzione, quel luogo è un vanto per la città, un punto di riferimento per chi ama gli animali. Un video importante  perché serve a ricordare a tutti i milanesi che, se vogliono prendere un gatto, è meglio rivolgersi al gattile piuttosto che a un negozio per animali. Anzi, per chiunque voglia avere un gatto o un cane, andare al Parco Canile dovrebbe diventare un'abitudine”.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha